ORTOPANTOMOGRAFIA DIGITALE DENTASCAN (SKY-VIEW)
I Medici:
Dott.ssa CIPRIANI VALENTINA
Dott. CHIERUZZI PAZZAGLIA SANDRO
Dott. SPINA NICOLA
Dott. SIANO GIULIO
8913D362-skyview02I nuovi confini della diagnostica radiologica
Un imager panoramico ad elevate capacità diagnostiche 3D, fino ad ora precluse alle cliniche odontoiatriche. Grazie all’innovativa tecnica CBCT (Cone-Beam Computed Tomography) SkyView offre immagini 3D con un’elevata qualità di dettaglio. Ideale per realizzare ricostruzioni tridimensionali della dentatura e della mascella. Intorno alla testa del paziente ruota il sistema sorgente-rilevatore, costituito da un lato da un generatore di raggi X a fascio conico e dall’altro da un rilevatore di ultima generazione. Il vantaggio è di acquisire immagini mediante una sola rotazione del sistema sorgente-rivelatore, riduzione dei tempi di esecuzione dell’esame e soprattutto con una notevole riduzione della dose di radiazioni assorbita dal paziente (l’esposizione dura pochi secondi). Un semplice software permette ai dentisti di acquisire immagini di qualità in fasi rapide e semplici, e di elaborare ottime proiezioni panoramiche.
Creato per chi dà valore al benessere dei pazienti
L’esperienza dei pazienti con SkyView sarà rilassante durante tutto l’esame radiografico. SkyView è caratterizzato da un lettino motorizzato che permette di acquisire le immagini con il paziente comodamente disteso in posizione supina. In posizione rilassata il paziente mantiene più facilmente l’immobilità, migliorando la qualità dell’esame. Durante l’esame, il rilevatore orbita attorno al lettino. La totale assenza di cefalostati, cinghie o morsi rende semplice e rapidissima la procedura di posizionamento del paziente.
Radiologia volumetrica ad alta definizione
Le panoramiche ricostruite con la tecnica volumetrica (3D) superano lo svantaggio degli ortopantomografi che introducono una distorsione dell’immagine radiografica. Dopo l’acquisizione, SkyView procede alla ricostruzione volumetrica. Un’operazione molto breve: circa 4 minuti di precisione e qualità.