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VISITA ECOS
Da oltre 25 anni offriamo un servizio efficientissimo ed economico di radiologia digitale, Risonanza Magnetica Articolare Aperta, ecografia e mammografia digitale, e di medicina convenzionale. Utilizziamo le più avanzate apparecchiature per offrirvi un elevato standard nella diagnostica digitale.
Via del Cunicello – FABRICA DI ROMA (VT)
Tel. 0761.576755 – 0761.568160
e-mail: info@ecosmedica.it
Come raggiungerci:
Da Roma percorrendo la Cassia Bis fino a Monterosi,
poi a destra per Ronciglione, al bivio di Trentamiglia
ancora a destra per Fabrica di Roma.
Dall’Autostrada A1 uscita Magliano Sabina poi a destra per Borghetto
e poi ancora a destra per Fabrica di Roma.
Dalla Flaminia fino a Civita Castellana e poi a Fabrica di Roma.
Da Viterbo per la Cimina,per Carbognano poi Fabrica di Roma.
Risonanza Magnetica Articolare
S-scan rappresenta la migliore sintesi tecnologica, ed è la soluzione completa ed efficiente per ogni esigenza diagnostica Muscolo-Scheletrica. S-scan utilizza un lettino asimmetrico rotante, di grandi dimensioni, che garantisce un facile posizionamento ed un maggior comfort per il paziente, massima stabilità per ottenere un’ottima qualità di immagine. Un monitor centrale posizionato sul magnete controlla in real time del posizionamento del distretto in esame, verificandone il corretto posizionamento senza dover spostare l’operatore dal paziente e velocizzandone le operazioni. Il campo di vista di grandi dimensioni, unito a sequenze avanzate, anche di soppressione del grasso, consente una diagnostica articolare di ottima qualità…
Onde d’Urto Radiali
Terapia ESWT
La terapia con onde d'urto è un trattamento proposto prevalentemente in terapia fisica, medicina dello sport e ortopedia per disturbi muscolo-scheletrici, il gomito del tennista, le tendiniti croniche del ginocchio e la tendinite della cuffia dei rotatori delle spalle, la tendinopatia achillea, dolore ai muscoli ischiocrurali, la fascite plantare e le tendiniti da trauma
CARTA DEI SERVIZI
La presente carta dei servizi è stata redatta seguendo i contenuti della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 (principi sull’erogazione dei servizi pubblici) e fa riferimento ai contenuti del D.P.C.M. del 19 maggio 1995 (schema generale di riferimento della Carta dei Servizi Pubblici Sanitari). Gentile Utente, La invitiamo a prendere visione della presente Carta dei Servizi al fine di offrirLe una conoscenza completa della nostra organizzazione, della tipologia dei nostri servizi e le relative modalità di erogazione. Le presentiamo in questo documento gli standard di qualità, i nostri impegni e programmi futuri, nonché le modalità…
INSUFFICIENZA VENOSA
Visita angiologica e doppler venoso arti inferiori
L'insufficienza venosa è una condizione patologica dovuta ad un difficoltoso ritorno del sangue venoso al cuore. Con il caldo il problema si acuisce, un controllo delle vene è un ottimo sistema per prevenire e per tenere sotto controllo patologie. Noi alla EcosMedica ti offriamo un ampio servizio per visita angiologica e Eco Color Doppler venoso degli arti inferiori. In offerta per i mesi di Luglio, Agosto e Settembre
Medicina Estetica
La medicina estetica è una nuova branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato. Realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell'invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare e si occupa poi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo. [1] Gli inestetismi di cui si occupa la medicina estetica possono essere congeniti oppure possono essere acquisiti nel corso degli anni, ad esempio a causa dell’invecchiamento o dello stile di vita. Inestetismi e patologie Gli inestetismi e le patologie di cui si occupa…
ORTOPANTOMOGRAFIA DIGITALE
I nuovi confini della diagnostica radiologica. Un imager panoramico ad elevate capacità diagnostiche 3D, fino ad ora precluse alle cliniche odontoiatriche. Grazie all’innovativa tecnica CBCT (Cone-Beam Computed Tomography) SkyView offre immagini 3D con un’elevata qualità di dettaglio. Ideale per realizzare ricostruzioni tridimensionali della dentatura e della mascella. Intorno alla testa del paziente ruota il sistema sorgente-rilevatore, costituito da un lato da un generatore di raggi X a fascio conico e dall’altro da un rilevatore di ultima generazione. Il vantaggio è di acquisire immagini mediante una sola rotazione del sistema sorgente-rivelatore, riduzione dei tempi di esecuzione dell’esame e soprattutto con una…
K•LASER
Stop al dolore con la TERAPIA DINAMICA K-LASER Fisioterapia e Riabilitazione
Grazie all’elevata quantità di energia erogata in profondità, la Terapia Dinamica K-Laser migliora il processo di rigenerazione ed accelera la riparazione tessutale, con i seguenti risultati: • Tempi di guarigione molto brevi • Cicli di terapie ridotti • Massimo risultato ad ogni singola seduta • Terapia antalgica indolore • Rapido ritorno allo svolgimento delle attività sportive
OZONOTERAPIA
Ciò che non può il farmaco, può l'Ossigeno Ozono
L'ozonoterapia utilizza una miscela di ossigeno ed ozono per scopi terapeutici; l'obiettivo del trattamento consiste essenzialmente nell'aumentare la quantità disponibile di ossigeno o dei suoi radicali, attraverso l'introduzione di ozono nel corpo. Diversi metodi possono essere utilizzati per veicolare la molecola di ozono all'interno dell'organismo. I benefici apportati dall'ozonoterapia sono proposti per il trattamento di numerose malattie, in particolare per la terapia dell'ernia discale e per la terapia del dolore.
Ecos Medica® la Tua Salute È in Buone Mani ®
è un CENTRO POLISPECIALISTICO.
Da 30 anni è al vostro servizio
con precisione, puntualità e professionalità.
Ecos Medica® si trova a Fabrica Di Roma (VT) svolge numerose attività nell’ambito della medicina del lavoro, della specialistica medica chirurgica e diagnostica strumentale.
Ecos Medica® offrire un servizio efficientissimo di radiologia digitale, ecografia digitale, e di medicina convenzionale.
Ecos Medica® utilizza le più avanzate apparecchiature per offrire ai propri pazienti un elevato standard nella diagnostica digitale.
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RISONANZA MAGNETICA ARTICOLARE APERTA
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MAMMOGRAFIA
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TUTTI I SERVIZI
Come comunichiamo l’impossibilità all’esecuzione della prestazione
In caso di impossibilità ad eseguire la prestazione, il Paziente sarà contattato telefonicamente dall’Accettazione e verrà fissato un nuovo appuntamento.
Il Centro Medico Polispecialistico ECOS Medica® Srl garantisce il 100% delle comunicazioni.
Standard di rispetto dei tempi massimi di attesa
In coerenza con quanto espresso nel paragrafo precedente valutiamo periodicamente il rispetto dei tempi di attesa al fine di verificare il loro rispetto gli standard.
Qualità della strumentazione di diagnostica
Sono in atto i controlli di qualità previsti dalla normativa vigente. Vengono verificati mediante audit interni periodici il numero di interventi di manutenzione che vengono rapportati alle ore di lavoro fatte
Mantenimento degli standard di qualità della strumentazione
Il mantenimento degli standard di qualità della strumentazione è garantito dall’adozione di un programma di manutenzione, controllo e verifica delle apparecchiature e della strumentazione in uso. Vengono verificati mediante audit interni periodici
Qualità della prestazione e dei servizi
E’ assicurata dall’alta professionalità del personale sanitario che opera nella struttura e dai programmi di formazione e aggiornamento. Viene monitorata mediante ricorso a audit interni, alla analisi della soddisfazione della clientela e alla gestione controllata dei reclami
Standard di Qualità
Impegni e Programmi
La Carta dei Servizi è lo strumento d’interfaccia tra l’azienda e gli Utenti. In questo senso il suo compito non è solo informativo, ma attribuisce a questi ultimi un reale potere di controllo sulla qualità delle prestazioni erogate. In particolare la nostra azienda:
• adotta standard di qualità del servizio;
• rende pubblici gli standard, ed anche gli impegni o i programmi di miglioramento che si assumono nel breve/medio termine, informandone l’Utente;
• verifica il rispetto degli standard e riconosce all’utente lo stesso diritto di verifica;
verifica il grado di soddisfazione dell’Utente;
• assicura all’Utente stesso la possibilità di reclamare, in tutti i casi in cui sia possibile dimostrare che il servizio reso è inferiore agli standard dichiarati, o che sono stati lesi i principi informatori della carta dei servizi e i diritti stessi dell’Utente.
Gli standard di qualità di seguito esposti rappresentano il risultato degli investimenti fatti negli anni dalla nostra azienda. Essi riguardano essenzialmente le caratteristiche e le modalità di erogazione dei servizi, privilegiando l’evidenziazione degli aspetti organizzativi specifici, più facilmente percepibili dall’Utente.
Privacy e Consenso Informato
Tutti i Clienti/Utenti all’atto della prima accettazione devono esprimere il proprio consenso per iscritto al trattamento dei dati personali a norma di legge. Il mancato consenso al trattamento dei dati personali comporta l’impossibilità ad eseguire le prestazioni richieste. Nel caso di accertamenti che possono presentare rischi di varia entità il paziente deve essere preventivamente informato e deve rilasciare il proprio consenso per iscritto, che viene conservato nella documentazione clinica.
SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI (Adobe PDF)
PREMESSA
La presente carta dei servizi è stata redatta seguendo i contenuti della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 (principi sull’erogazione dei servizi pubblici) e fa riferimento ai contenuti del D.P.C.M. del 19 maggio 1995 (schema generale di riferimento della Carta dei Servizi Pubblici Sanitari).
Gentile Utente, La invitiamo a prendere visione della presente Carta dei Servizi al fine di offrirLe una conoscenza completa della nostra organizzazione, della tipologia dei nostri servizi e le relative modalità di erogazione. Le presentiamo in questo documento gli standard di qualità, i nostri impegni e programmi futuri, nonché le modalità per tutela rispetto ad atti o comportamenti che neghino o limitino la fruibilità delle prestazioni e, più in generale, rispetto ad eventuali disservizi. La presente carta dei servizi può consentirLe di accedere con maggiore consapevolezza ai nostri servizi, facilitando, grazie alla Sua cortese collaborazione, l’impegno del nostro personale.
Siamo lieti della fiducia che ci ha dimostrato rivolgendosi al nostro Istituto.
Cercheremo di darLe un’adeguata assistenza oltre ad una ospitalità che unisca umanità e professionalità. Il personale medico, paramedico e tutti i nostri operatori sono a Sua disposizione per risolvere ogni eventuale problema, ed ogni persona è identificabile dal cartellino di riconoscimento. Inoltre, è a Sua disposizione un questionario di gradimento che, compilato in ogni sua parte e riposto nell’apposita cassetta, ci consente di analizzare, sulla base di dati reali, le Sue esigenze e di migliorare costantemente la nostra qualità.
Sicuri che il presente opuscolo possa esserLe di aiuto durante permanenza presso la nostra struttura, Le formuliamo i nostri più sinceri auguri e La salutiamo cordialmente.
Il Direttore Sanitario: DR.SSA VLENTINA CIPRIANI
ECOS Medica® condivide la cultura che considera la salute come un diritto costituzionale e universale ed uniforma a questo principio l’organizzazione della propria attività accogliendo le raccomandazioni formulate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dell’Unione Europea – «Carta Europea dei Diritti del Malato» (Bruxelles 2002) e da altri enti rappresentativi.
EGUAGLIANZA: l’accesso alla struttura ed il trattamento degli utenti non sono condizionati da distinzione di sesso, religione, età o tanto più opinioni politiche e razza.
QUALITA’ ED APPOPRIATEZZA: della terapia.
RISPETTO DEL TEMPO DELL’UTENTE: riducendo al minimo le attese per l’accesso ai servizi.
RISPETTO DELLA DIGNITA’ DELL’UTENTE: favorendo l’umanizzazione dei rapporti e la riservatezza.
SALVAGUARDIA DI PARTICOLARI STATI DI FRAGILITA’: individuati, per la specificità delle prestazioni, in invalidità, gravità e stato post operatorio (valutati dalla DS) con diritto al trattamento prioritario.
TUTELA DELLA RISERVATEZZA: assicurando l’applicazione del D.Lgs. 196/03, con particolare riferimento al trattamento dei dati sensibili.
EFFETTUAZIONE DI RILEVAZIONI PERIODICHE: del gradimento degli utenti sul servizio offerto.
CONTINUITA’: garantendo lo svolgimento regolare e completo delle prestazioni concordate evitando interruzioni e sospensioni non motivate da causa di forza maggiore.
EFFICIENZA ED EFFICACIA: mirando a garantire la massima qualità possibile dei servizi e il miglioramento continuo.
PARTECIPAZIONE: gli Utenti e le organizzazioni dei cittadini devono poter verificare costantemente la correttezza dei comportamenti, la qualità dei servizi e l’osservanza delle norme di legge
In particolare:
− è garantito l’accesso alla documentazione comprovante l’autorizzazione a operare, ilrispetto dei requisiti stabiliti dalle leggi e dalle norme sulla sicureza individuale e collettiva;
− viene garantita la risposta tempestiva e pertinente ai reclami, alle segnalazioni e alle osservazioni dei clienti.
Il Centro Medico Polispecialistico ECOS Medica® S.r.l. è una Struttura Sanitaria privata, che da oltre 15 anni è al Vostro servizio, con precisione, puntualità e professionalità.
E’ iscritta nel Registro Regionale delle Strutture della Regione Lazio con il n. 858557
La sede operativa è in: Via del Cunicello, FABRICA DI ROMA (Viterbo)
L’Azienda Sanitaria Locale di riferimento: ASL VT5
Responsabile della Direzione Sanitaria: DR.ssa VLENTINA CIPRIANI
La struttura svolge attività esclusivamente sanitaria e di tipo ambulatoriale.
I principi fondamentali cui si ispira la nostra azienda si basano sull’eguaglianza dei Cittadini/Utenti, sul rispetto della dignità del Paziente, sull’imparzialità di trattamento e della continuità temporale dei servizi. L’ambulatorio è dotato di moderne attrezzature ed è in possesso dei requisiti previsti dalle vigenti leggi in materia di:
• Protezione antincendio
• Sicurezza elettrica e continuità elettrica
• Tutela della Privacy
• Sicurezza e Igiene dei luoghi di lavoro
• Smaltimento rifiuti
• Abbattimento delle barriere architettoniche
Le nuovissime attrezzature per la radiologia digitale e la professionalità degli operatori, offrono ai propri pazienti un eccellente servizio di Diagnostica per Immagini.
Organizzative del Poliambulatorio con le Specialità di diagnostica e terapia:
• Allergologia
• Andrologia
• Angiologia Chirurgia Vascolare
• Broncopneumologia
• Cardiologia e Cardiologia Pediatrica
• Chirurgia Generale
• Dermatologia
• Dietologia
• Endocrinologia
• FKT – Fisioterapia
• Fisiatria
• Gastroentereologia Videoendoscopia Digestiva
• Ginecologia
• Medicina del Lavoro
• Medicina Estetica
• Medicina Interna
• Neurologia e Neurochirurgia
• Oculistica
• Oncologia Senologia
• Ortopedia
• Otorinolaringoiatra
• Podologia
• Psichiatria
• Reumatologia
• Urologia
• Diagnostica per immagini:
S-Scan – Risonanza Magnetica Nucleare
Ecografia
Planmed – Mammografia
SkyView – Radiologia Digitale
Meccanismi di Tutela e Verifica
Relazione con il pubblico
I Responsabili del Customer Service sono incaricati di raccogliere dagli Utenti qualsiasi tipo di informazione, di lamentela e di osservazione relativamente al servizio. Alla richiesta del Paziente, l’operatore di sportello è delegato a contattare il Responsabile.
Questi, una volta raggiunto il paziente, è incaricato di raccoglierne le dichiarazioni ed a intervenire direttamente per risolvere eventuali errori di accettazione e di prenotazione, scegliendo la soluzione più adeguata. Periodicamente la Direzione analizzerà le relazioni dei Responsabili per risolvere i problemi organizzativi evidenziati.
Reclami
Viene assicurata al Cliente/Utente la possibilità di avanzare reclamo alla Direzione Sanitaria o alla Direzione Amministrativa per qualsiasi tipo di contestazione. Il reclamo può essere fatto in forma verbale, direttamente chiedendo al personale della Reception un incontro con il Responsabile. L’incontro avverrà immediatamente, compatibilmente con l’attività in corso di svolgimento da parte del Responsabile.
Il reclamo può essere inoltrato anche in forma scritta, anonima e non, inserendo il reclamo stesso nell’apposita cassetta. Esperiti i dovuti accertamenti, il Responsabile provvederà a fornire all’utente tutte le spiegazioni necessarie e le indicazioni circa gli eventuali provvedimenti. Il reclamo avrà un tempo massimo di risposta di 7 gg. Periodicamente è effettuata l’analisi e la valutazione dei reclami pervenuti per predisporre le opportune azioni di miglioramento.
Questionari di verifica
E’ istituita una specifica procedura di controllo della soddisfazione/insoddisfazione del Cliente/Utente, attraverso la distribuzione sistematica di un questionario di verifica, secondo quanto previsto dal sistema di gestione per la qualità. I dati, raccolti ed analizzati servono per dare indicazioni alla Direzione sul miglioramento continuo dei servizi.
Organi di tutela del Paziente
Ogni paziente, personalmente o per il tramite di associazioni, può esprimere opinioni in merito a disservizi tramite esposti o segnalazioni alla Direzione Sanitaria Ecos Medica Srl.
Carta dei Servizi
La Direzione garantisce la formazione / informazione relativa ai principi della presente Carta dei Servizi attraverso incontri annuali estesi a tutto il personale. La Direzione valuta annualmente il rispetto dei diritti dell’Utente/Paziente ed opera azioni correttive in caso di rilevazione di inadempienze.
Servizi di Cortesia
Sono a disposizione degli utenti i seguenti servizi:
Parcheggio
Riconoscendo da sempre che la qualità del servizio offerto sia la vera forza della nostra struttura, il Centro Medico Polispecialistico la “ECOS Medica”Srl garantisce un controllo interno del servizi di Gestione della Qualità.
per la Carta dei Servizi
• DPCM del 27/01/1994 – Principi sull’erogazione dei servizi pubblici
• DPCM del 19/05/1995
• Decreto Legislativo 502/92 “Raccomandazioni Nazionali ed Internazionali di Autorità Sanitarie”
• Format Carta dei Servizi
• Carta Europea dei “Diritti del Malato” (Bruxelles 2002)
dell’Attività Ambulatoriale
• Legge di riforma sanitaria n. 833 del 23/12/1978
• DPR 502/92 Riordino della disciplina in materia sanitaria
• DPR 517/93 Riordino della disciplina in materia sanitaria
• D.Lgs. 81/08; D.Lgs 626/94 – Sicurezza
• D.Lgs. 229/99 – Norma per la razionalizzazione del SSN
• D.Lgs 229/99, art. 16 bis – Formazione continua in medicina
• LR n. 4 del 03/03/2003 – “Norme in materia di autorizzazione alla realizzazione di strutture ed ll’esercizio di attività sanitarie e socio-sanitarie, di accreditamento istituzionale e di accordi contrattuali”
• D.Lgs n. 196 del 30/06/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali
• DGR n. 424 del 14/07/2006, L.R. n. 4 del 03/03/2003 –Requisiti minimi per il rilascio delle autorizzazioni all’esercizio di attività sanitarie per strutture sanitarie e socio sanitarie
• Regolamento Regionale n. 2 del 26/01/2007 – Disposizioni relative alla verifica di compatibilità e al rilascio dell’autorizzazione all’esercizio, in attuazione dell’art. 5, comma 1, lettera b), della L.R. n. 4 del 03/03/2003 (Norme in materia di autorizzazione alla realizzazione di strutture e all’esercizio di attività sanitarie e sociosanitarie di accreditamento istituzionale e di accordi contrattuali) e successive modificazioni
• DGR n.636 del 03/08/2007 “Requisiti ulteriori, parte generale per l’accreditamento nella Regione Lazio”
• Decreto del Commissionario ad acta n. 54 del 09/07/2010 “Ulteriori adempimenti per il completamento delrassetto della rete laboratoristica e di assistenza specialistica ambulatoriale pubblica e privata”
• Decreto del Commissionario ad acta n. 90 del 10/11/2010 “Approvazione di: ‘Requisiti minimi autorizzativiper l’esercizio delle attività sanitarie e socio sanitarie’ (all. 1), ‘Requisiti ulteriori per l’accreditamento’ (all. 2), ‘Sistema Informativo per le Autorizzazioni e gli Accreditamenti delle Strutture Sanitarie (SAAS) – Manualed’uso’ (all. 3), ‘Adozione dei provvedimenti finalizzati alla cessazione degli accreditamenti provvisori e avviodel procedimento di accreditamento definitivo ai sensi dell’art. 1, commi da 18 a 26 (Disposizioni perl’accreditamento istituzionale definitivo delle strutture sanitarie e socio-sanitarie private), Legge Regionale n.3 del 10/08/2010”
• Associazione Nazionale Italiana Strutture Ambulatoriali Private vedere quali di queste norme sono cogenti e quali sono da depennare