Come comunichiamo l’impossibilità all’esecuzione della prestazione
In caso di impossibilità ad eseguire la prestazione, il Paziente sarà contattato telefonicamente dall’Accettazione e verrà fissato un nuovo appuntamento.
Il Centro Medico Polispecialistico ECOS Medica® Srl garantisce il 100% delle comunicazioni.

Standard di rispetto dei tempi massimi di attesa
In coerenza con quanto espresso nel paragrafo precedente valutiamo periodicamente il rispetto dei tempi di attesa al fine di verificare il loro rispetto gli standard.

Qualità della strumentazione di diagnostica
Sono in atto i controlli di qualità previsti dalla normativa vigente. Vengono verificati mediante audit interni periodici il numero di interventi di manutenzione che vengono rapportati alle ore di lavoro fatte

Mantenimento degli standard di qualità della strumentazione
Il mantenimento degli standard di qualità della strumentazione è garantito dall’adozione di un programma di manutenzione, controllo e verifica delle apparecchiature e della strumentazione in uso. Vengono verificati mediante audit interni periodici

Qualità della prestazione e dei servizi
E’ assicurata dall’alta professionalità del personale sanitario che opera nella struttura e dai programmi di formazione e aggiornamento. Viene monitorata mediante ricorso a audit interni, alla analisi della soddisfazione della clientela e alla gestione controllata dei reclami

Standard di Qualità
Impegni e Programmi
La Carta dei Servizi è lo strumento d’interfaccia tra l’azienda e gli Utenti. In questo senso il suo compito non è solo informativo, ma attribuisce a questi ultimi un reale potere di controllo sulla qualità delle prestazioni erogate. In particolare la nostra azienda:
• adotta standard di qualità del servizio;
• rende pubblici gli standard, ed anche gli impegni o i programmi di miglioramento che si assumono nel breve/medio termine, informandone l’Utente;
• verifica il rispetto degli standard e riconosce all’utente lo stesso diritto di verifica;
verifica il grado di soddisfazione dell’Utente;
• assicura all’Utente stesso la possibilità di reclamare, in tutti i casi in cui sia possibile dimostrare che il servizio reso è inferiore agli standard dichiarati, o che sono stati lesi i principi informatori della carta dei servizi e i diritti stessi dell’Utente.
Gli standard di qualità di seguito esposti rappresentano il risultato degli investimenti fatti negli anni dalla nostra azienda. Essi riguardano essenzialmente le caratteristiche e le modalità di erogazione dei servizi, privilegiando l’evidenziazione degli aspetti organizzativi specifici, più facilmente percepibili dall’Utente.

Privacy e Consenso Informato
Tutti i Clienti/Utenti all’atto della prima accettazione devono esprimere il proprio consenso per iscritto al trattamento dei dati personali a norma di legge. Il mancato consenso al trattamento dei dati personali comporta l’impossibilità ad eseguire le prestazioni richieste. Nel caso di accertamenti che possono presentare rischi di varia entità il paziente deve essere preventivamente informato e deve rilasciare il proprio consenso per iscritto, che viene conservato nella documentazione clinica.

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